Chi sono

Laureata in Psicologia Clinica all’Università “la Sapienza” di Roma e specializzata alla “Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia di Gruppo” dell’ Istituto Terapeutico Romano (I.T.E.R.).
Abilitata all’esercizio della professione e Iscritta all’albo degli psicologi della Regione Lazio con N. iscrizione 11125.

Dal 2006 sono socia dell’IGARS Istituto di gruppo analisi di Roma per il sociale.

Ho svolto il tirocinio teorico pratico ed attività di volontariato presso :

  • il Day Hospital del Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma,
  • il servizio di Psicologia Clinica della Azienda ospedaliera “S. Camillo Forlanini”, dipartimento pediatria
  • il Dipartimento di salute mentale nel III distretto ASL RMD

L’esperienza professionale comprende attività di formazione/consulenza presso diverse ASL del territorio italiano e la partecipazione a progetti di formazione e orientamento nelle scuole medie e superiori; inoltre, mi occupo di Psicologia dell’emergenza stradale prevenzione – formazione – soccorso, e svolgo corsi di Educazione stradale nelle scuole.

Le attività di consulenza e psicoterapia individuale e di gruppo sono effettuate presso il mio studio privato.

Nell’ambito della mia professione di psicologa e psicoterapeuta, ritengo importante utilizzare le mie competenze affinchè tutte le persone (adulti, gruppi, coppie, famiglie e adolescenti) possano prevenire o superare i propri nodi traumatici e potersi riappropriare, finalmente, delle loro risorse per vivere una vita ricca e soddisfacente.